LATTE FREE: L’UNICO LATTE CERTIFICATO ANTIBIOTIC FREE
Latte Free è disponibile nelle farmacie e nelle parafarmacie autorizzate. Grazie all’assenza di antibiotici in tutta la filiera, previene l’antibiotico-resistenza
Ti è mai capitato di assumere un medicinale che non facesse effetto? La resistenza ai farmaci è un fenomeno sempre più diffuso. Fra le sue cause la presenza di molecole di farmaci negli alimenti che assumiamo ogni giorno. Ciò comporta una maggiore sensibilità a quelle malattie che normalmente sconfiggiamo proprio grazie ai farmaci.
“Abbiamo deciso di produrre Latte FREE® perché l’antibiotico-resistenza non si cura, ma si previene. Questo latte è prodotto da bovine a cui non sono mai stati somministrati antibiotici sin dalla nascita”. A parlare è Carlo Maino, titolare della Società Agricola Maino, che si trova a Sandrigo in provincia di Vicenza. “Il nostro latte - aggiunge - è l’unico sul mercato con il certificato Antibiotic FREE per l’intera filiera produttiva”.
È prodotto in due linee entrambe a lunga conservazione: Latte FREE® intero e Latte FREE® parzialmente scremato. Si tratta di un vero e proprio prodotto di prevenzione a uso pediatrico, tanto che dallo scorso settembre è disponibile anche nelle farmacie e parafarmacie autorizzate. Latte FREE® è acquistabile anche sul sito e-commerce (www.lattefree.eu) o direttamente nella sede dell’azienda vicentina in via Camazzane 13/A a Sandrigo.
Contrariamente a quanto indicato nelle pubblicazioni diffuse su richiesta della Società Agricola Maino nella testata “Più Salute e Benessere” di novembre 2022 (versione cartacea e online) nonché sul presente sito, si precisa che l’ente Società Italiana di Pediatria non è mai stato coinvolto con la finalità di rendere pareri, giudizi e/o valutazioni sul prodotto Latte FREE e le sue proprietà.