Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > Esclusività per famiglie a Madonna di Campiglio

Esclusività per famiglie a Madonna di Campiglio

All’Hotel Chalet del Brenta l’arte alberghiera incontra l’innovazione

Inserito nella stupenda cornice delle Dolomiti, patrimonio Unesco dal 2009, Hotel Chalet del Brenta a Madonna di Campiglio da 10 anni si pone come tappa ideale per la famiglia in cerca di relax. La filosofia alberghiera della squadra guidata attualmente da Giuseppe Galli si dimostra accogliente senza mai sembrare invadente, facendo sentire l’ospite come se fosse a casa propria. “Ci consideriamo ‘consulenti’ della vacanza in ogni sua fase - spiega Galli - dalla prenotazione, in cui si devono comprendere le reali esigenze del cliente, a tutta la durata del soggiorno, affinché ogni persona viva un’esperienza unica. L’arte alberghiera, oggi meno che mai, non può limitarsi a vendere dei pacchetti a scatola chiusa”.
Varcata la soglia di questo “quattro stelle” la prima impressione è di un’esclusività curata al dettaglio. Lo stile è un contemporaneo di montagna, con linee asciutte prossime al minimalismo che evocano calore, familiarità, grazie anche all’utilizzo di vetrate e pregiato legno fossile. Le 56 camere sono studiate per ogni esigenza, dalla standard alla deluxe, con 24 suite dotate di ogni confort e impreziosite da un contesto naturale mozzafiato.
Denominatore comune di ogni proposta un’estetica che punta sulla qualità più che sulla quantità. Grazie a un modus operandi votato all’innovazione, ben prima dell’emergenza Covid-19, Hcb ha compreso l’importanza della digitalizzazione, sicché quasi tutti i servizi sono prenotabili tramite app, che vale come una “room directory” attiva prima, durante e dopo il soggiorno.
Fiore all’occhiello della struttura è la Spa “All Senses”, 600 metri quadri muniti di vasca, bagno turco, docce emozionali, stanza del sale, sauna, con un occhio al wellness e uno alla tranquillità: vi si accede infatti su prenotazione in precise fasce orarie.
Le famiglie con figli possono fruire di un Kinder Club attrezzatissimo, grazie a un accordo di co-branding con la Clementoni e giochi dai 3 ai 12 anni. Altri co-branding di rilievo concernono l’abbigliamento, tecnico ma elegante, di Colmar, e la cantina a vista che, tra oltre 500 etichette provenienti da tutta Italia vanta per le sue bollicine un’esclusiva con Ferrari attraverso un Trento Doc e, per la distilleria, i prodotti Marzadro.
La cucina rivisita la tradizione stupendo anche la forchetta più raffinata con un sushi di montagna preparato con trota salmonata e salmerino da itticoltura a km zero. Una rappresentanza dei maestri di sci della Scuola Sci Nazionale Des Alpes è presente in hotel ogni pomeriggio per fornire consulenza a ogni appassionato di questo sport. Particolarmente apprezzato dagli ospiti, infine, un servizio navetta-taxi attivo tutti i giorni dalle 8 alle 23, che permette finalmente di dimenticare per una manciata di giorni la propria automobile.
Non stupisce che l’Hcb sia stato selezionato come eccellenza del territorio per l’ultima edizione del programma televisivo “4 hotel”, condotto da Bruno Barbieri. “Nel futuro prossimo l’intenzione è di incrementare ancor più la cultura del turismo attraverso un’Academy indirizzata alla formazione del personale - conclude Giuseppe Galli - La scelta delle risorse umane è imprescindibile per trasmettere correttamente la nostra filosofia dell’accoglienza. Non può trattarsi di un reclutamento stagionale in cui si reperisce personale in modo occasionale”.
Hcb non si pone soltanto come un hotel: è piuttosto un modo di intendere il relax, la vacanza, il turismo: uno stile con la capacità di caratterizzarsi tipica del vero brand che sarà tradotto prossimamente anche in prodotti esclusivi, che coinvolgeranno il mondo orafo e dei preziosi.

Madonna di Campiglio (TN) | tel. (+39) 0465 443159
www.hotelchaletdelbrenta.com

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

Corpo e mente all’aria aperta

Lo sport è un prezioso alleato del nostro benessere, ancor più se vissuto in mezzo alla natura

LEGGI L'ARTICOLO
L’hotel dinamico per giovani e sportivi

È l’idea che, sette anni fa, la famiglia Zeni ha concretizzato per un’ospitalità dedicata a chi pensa a una vacanza “active”

LEGGI L'ARTICOLO
Benessere intenso per anima e corpo

Al Resort Hotel Panorama sull’altipiano della Paganella in Trentino, natura e ingegno umano si uniscono per offrire il meglio

LEGGI L'ARTICOLO

Una comunicazione integrata
per la promozione del settore benessere
e la valorizzazione del sistema
medico-sanitario

Più Salute & Benessere “Viaggio alla ricerca dell’armonia psico-fisica” è una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano investire in pubblicità sanitaria, pubblicità medica, pubblicità nel settore sportivo o ancora pubblicizzare un centro benessere o promuovere un hotel. La rivista rappresenta un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per i professionisti del mondo della salute e del benessere.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl