Terme Dolomia: come rigenerarsi in un angolo paradisiaco immerso nella natura
Benessere a 360 gradi e massima accoglienza sono i pilastri delle Terme Dolomia, situate a Pozza di Fassa
contemplando un paesaggio di straordinaria bellezza. Lo stabilimento sorge nel cuore delle Dolomiti, in Val di Fassa, presso l’Hotel Terme Antico Bagno. Nel complesso termale sono offerti percorsi di cura per innumerevoli patologie, in cui viene impiegata la pregiata acqua Alloch: si tratta di una risorsa termale ricca di sali minerali, che costituisce l’unica sorgente solforosa del Trentino.
Usata fin dall’antichità, questa acqua fredda altamente alcalina, che nasce a 9,5 gradi e viene riscaldata a circa 30 gradi per l’immersione, è stata oggetto di un lungo lavoro di ricerca della famiglia Zulian. A partire dal 2003 è diventata la protagonista delle Terme Dolomia, dove vengono sfruttati i suoi innumerevoli benefici: è un toccasana per l’apparato respiratorio, muscolo- scheletrico, i reni, il fegato, la pelle e molto altro ancora.
Il complesso termale, convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale dal 2004 per la cura idropinica, l’aerosolterapia
e la fangoterapia, è specializzato nella riabilitazione motoria, nella balneoterapia e offre innumerevoli trattamenti di benessere termale. Non manca poi una vasta gamma di massaggi.
La struttura è arricchita da quattro postazioni di fangoterapia e nove per la cura inalatoria. Inoltre, sono presenti due piscine interne e due esterne (una piscina e una Whirpool con otto postazioni), una sauna con la doccia termale, una grotta termale, un bagno effervescente e delle vasche idromassaggio. Queste aree comuni possono essere riservate su prenotazione per piccoli gruppi o per le coppie. In ogni angolo e in ogni servizio offerto, tutto è curato nei minimi dettagli.
“Approdando nella nostra struttura ci si sente abbracciati - racconta Laura Zulian, direttrice del complesso - sia nelle terme sia nell’hotel, il nostro staff segue il cliente con amore, coccolandolo e offrendogli la massima accoglienza”.
Accanto ai servizi curativi e alle attività tipiche di un centro benessere, Terme Dolomia ha sviluppato una linea cosmetica tutta al naturale realizzata con l’acqua termale Alloch, dando vita a prodotti per il viso e il corpo di altissima qualità.
Pozza di Fassa (TN)
Tel +39 0462 762567
www.termedolomia.it