Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > I Bambini Dharma ODV

I Bambini Dharma ODV

I.B.D. dona 36 culle per rooming-in all’Ospedale dei Bambini dell’ASST Spedali Civili di Brescia

I Bambini Dharma è un’Organizzazione Di Volontariato con sede a Brescia, che si occupa di accogliere e accudire in due ospedali bresciani (ASST Spedali Civili e Fondazione Poliambulanza Istituto Ospedaliero) bambini abbandonati alla nascita dai genitori o allontanati dalla famiglia di origine, e più in generale fornire supporto alle strutture ospedaliere pediatriche presenti sul territorio.

 

All’interno del proprio progetto “Il Guscio”, volto a donare alle strutture ospedaliere materiali di supporto per i bambini, come giocattoli adatti allo sviluppo cognitivo e motorio, cuscini contenitivi, abbigliamento, passeggini, seggioloni, ecografi per eco-color doppler e altri articoli, I Bambini Dharma ha elargito 36 culle MATRIS per rooming-in, in favore dell’U.O.C. Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale del P.O. Ospedale dei Bambini.

 

I lettini, prodotti dall’azienda Malvestio di Padova, sono dotati di cestello porta-indumenti, porta-pannolini, materassino integrato e un kit per imbottiture laterali. Grazie alle dotazioni di regolazione altezza, freno costante, apertura bifacciale, trendelenburg e controtrend, le culle consentono alle mamme di prendere in braccio i neonati senza doversi alzare dal letto e di dormire al fianco dei bambini con contatto visivo diretto, scongiurando il rischio di schiacciamento o caduta anche in caso di addormentamento o distrazione.

 

La donazione delle prime 18 culle è avvenuta ad inizio maggio 2022, in occasione della Festa della Mamma, mentre le restanti 18 sono state consegnate oggi, 13 dicembre, per la Festa di Santa Lucia. Il totale è di 36 culle dal valore economico complessivo di Euro 39.040,00.

 

L’associazione I Bambini Dharma è consapevole e convinta dell’importanza del rooming-in negli ospedali pediatrici e vuole pertanto continuare in altre iniziative di supporto alle strutture per assicurare il massimo benessere di genitori e figli neonati.

 

 

 

Condividi su:

I Bambini Dharma ODV

ARTICOLI SIMILI

Esserci, sempre, è questo il motto di IdeaLab

IdeaLab è specializzata nella costruzione di piscine e nel trattamento chimico dell’acqua di balneazione e di potabilizzazione

LEGGI L'ARTICOLO
hospite, il segreto della buona ospitalità

Il benessere dello staff è alla base di una piacevole esperienza di soggiorno per l’ospite ed è importante anche per il futuro di ogni azienda turistica: la missione di Hospite, The Italian Hospitality Academy

LEGGI L'ARTICOLO
OUSÍA FRAGRANZE, L’ESSENZA CHE RAGGIUNGE IL CUORE DELLE PERSONE

OUSÍA FRAGRANZE: DOVE PROFUMERIA, SKINCARE, ARTE, BELLEZZA E CULTURA SI INTRECCIANO

LEGGI L'ARTICOLO
NETCO, MIGLIORARE LA QUALITÀ DELL’ARIA SIGNIFICA MIGLIORARE LA VITA

Netco presenta la gamma di purificatori d’aria professionali Niveus

LEGGI L'ARTICOLO

Una comunicazione integrata
per la promozione del settore benessere
e la valorizzazione del sistema
medico-sanitario

Più Salute & Benessere “Viaggio alla ricerca dell’armonia psico-fisica” è una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano investire in pubblicità sanitaria, pubblicità medica, pubblicità nel settore sportivo o ancora pubblicizzare un centro benessere o promuovere un hotel. La rivista rappresenta un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per i professionisti del mondo della salute e del benessere.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl