Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > I giovani e l'asma...

I giovani e l'asma...

non abbassiamo la guardia con la pandemia. Ritorna Asthma Training & Teens!

In un mondo sconvolto dal coronavirus si parla poco di asma giovanile. Con gli ospedali e il sistema sanitario concentrati sulla pandemia, non bisogna abbassare la guardia e alzare il livello dell'informazione, prevenzione, diagnosi precoce e la cura dell'asma. Ritorna la nuova edizione della Campagna Medico Educazionale ASTHMA Training & Teens “AT&T” per sensibilizzare i giovani sull'asma ed a proteggersi dal coronavirus. Un aspetto fondamentale di questa iniziativa di utilità sanitaria pubblica è proprio quello di spiegare con una facile terminologia le fasi di riconoscimento dell'asma e le modalità di trattamento.

Quest'anno AT&T affronta l'emergenza Covid-19 con una nuova veste digitale offrendo una lezione medico-educazionale sull'asma scaricabile dalle scuole direttamente dal portale web https://campagnasanitaria.wixsite.com/asthmatrainingteens

Chiunque può accedere al canale di dialogo CIAO ASMA gestito da medici specialisti per rendere più efficace l'iniziativa, sottolineando il ruolo imprescindibile della diagnosi da parte di uno specialista avvalendosi poi del contributo prezioso del farmacista per migliorare l'aderenza terapeutica. Questo canale interattivo risponde ai molti dubbi su questa malattia fornendo un grande aiuto alla comunità che ogni anno registra in Italia 500 decessi, praticamente 2 decessi ogni tre giorni. L’Asma bronchiale influenza molto l'emotività del paziente, richiedendo autocontrollo ed una condotta adeguata per ridurre i rischi di crisi respiratorie che possono essere fatali. Nel corso degli anni AT&T ha raccolto molti consensi nel mondo medico scientifico nazionale ed estero raggiungendo la sua terza edizione contando oltre 1200 followers specialisti della salute. Questa iniziativa senza scopo di lucro ha ricevuto numerosi patrocini  tra i quali SIAAIC, UNIMEDPROSANTE ed il supporto non condizionato di LUSOFARMACO e GSK.

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

Un luogo dove ogni esperienza ha un sapore unico

Malcesine, viaggio tra lago e montagna

LEGGI L'ARTICOLO
ONCOEMATOLOGIA - LA TERZA CONFERENZA ANNUALE DELLA SOCIETY OF HEMATOLOGIC ONCOLOGY (SOHO) ITALY

Giovanni Martinelli e Claudio Cerchione: La SOHO ITALY continua ad affermarsi in ambito onco-ematologico a sostegno dei pazienti e con un attento focus alla nuova generazione di Ematologi

LEGGI L'ARTICOLO
Una storia antica che risale al XIV secolo

L'Hotel Orso Grigio, lo storico hotel a 4 stelle nel centro di San Candido nella zona delle Tre Cime è la più antica struttura ricettiva del borgo storico in Alta Pusteria nelle Dolomiti

LEGGI L'ARTICOLO
Wellness in camera

Il clima tropicale di HYDROSOFT®

LEGGI L'ARTICOLO
Gedeon Richter Italia celebra 10 anni al fianco delle donne

L’azienda farmaceutica festeggia i 120 anni dalla fondazione e i 10 anni nel nostro Paese presentandosi con il suo nuovo volto: “A Life of Possibilities”.

LEGGI L'ARTICOLO

Una comunicazione integrata
per la promozione del settore benessere
e la valorizzazione del sistema
medico-sanitario

Più Salute & Benessere “Viaggio alla ricerca dell’armonia psico-fisica” è una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano investire in pubblicità sanitaria, pubblicità medica, pubblicità nel settore sportivo o ancora pubblicizzare un centro benessere o promuovere un hotel. La rivista rappresenta un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per i professionisti del mondo della salute e del benessere.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl