Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > I giovani e l'asma...

I giovani e l'asma...

non abbassiamo la guardia con la pandemia. Ritorna Asthma Training & Teens!

In un mondo sconvolto dal coronavirus si parla poco di asma giovanile. Con gli ospedali e il sistema sanitario concentrati sulla pandemia, non bisogna abbassare la guardia e alzare il livello dell'informazione, prevenzione, diagnosi precoce e la cura dell'asma. Ritorna la nuova edizione della Campagna Medico Educazionale ASTHMA Training & Teens “AT&T” per sensibilizzare i giovani sull'asma ed a proteggersi dal coronavirus. Un aspetto fondamentale di questa iniziativa di utilità sanitaria pubblica è proprio quello di spiegare con una facile terminologia le fasi di riconoscimento dell'asma e le modalità di trattamento.

Quest'anno AT&T affronta l'emergenza Covid-19 con una nuova veste digitale offrendo una lezione medico-educazionale sull'asma scaricabile dalle scuole direttamente dal portale web https://campagnasanitaria.wixsite.com/asthmatrainingteens

Chiunque può accedere al canale di dialogo CIAO ASMA gestito da medici specialisti per rendere più efficace l'iniziativa, sottolineando il ruolo imprescindibile della diagnosi da parte di uno specialista avvalendosi poi del contributo prezioso del farmacista per migliorare l'aderenza terapeutica. Questo canale interattivo risponde ai molti dubbi su questa malattia fornendo un grande aiuto alla comunità che ogni anno registra in Italia 500 decessi, praticamente 2 decessi ogni tre giorni. L’Asma bronchiale influenza molto l'emotività del paziente, richiedendo autocontrollo ed una condotta adeguata per ridurre i rischi di crisi respiratorie che possono essere fatali. Nel corso degli anni AT&T ha raccolto molti consensi nel mondo medico scientifico nazionale ed estero raggiungendo la sua terza edizione contando oltre 1200 followers specialisti della salute. Questa iniziativa senza scopo di lucro ha ricevuto numerosi patrocini  tra i quali SIAAIC, UNIMEDPROSANTE ed il supporto non condizionato di LUSOFARMACO e GSK.

Condividi su:

I giovani e l'asma...

ARTICOLI SIMILI

Esserci, sempre, è questo il motto di IdeaLab

IdeaLab è specializzata nella costruzione di piscine e nel trattamento chimico dell’acqua di balneazione e di potabilizzazione

LEGGI L'ARTICOLO
I Bambini Dharma ODV

I.B.D. dona 36 culle per rooming-in all’Ospedale dei Bambini dell’ASST Spedali Civili di Brescia

LEGGI L'ARTICOLO
hospite, il segreto della buona ospitalità

Il benessere dello staff è alla base di una piacevole esperienza di soggiorno per l’ospite ed è importante anche per il futuro di ogni azienda turistica: la missione di Hospite, The Italian Hospitality Academy

LEGGI L'ARTICOLO
OUSÍA FRAGRANZE, L’ESSENZA CHE RAGGIUNGE IL CUORE DELLE PERSONE

OUSÍA FRAGRANZE: DOVE PROFUMERIA, SKINCARE, ARTE, BELLEZZA E CULTURA SI INTRECCIANO

LEGGI L'ARTICOLO
NETCO, MIGLIORARE LA QUALITÀ DELL’ARIA SIGNIFICA MIGLIORARE LA VITA

Netco presenta la gamma di purificatori d’aria professionali Niveus

LEGGI L'ARTICOLO

Una comunicazione integrata
per la promozione del settore benessere
e la valorizzazione del sistema
medico-sanitario

Più Salute & Benessere “Viaggio alla ricerca dell’armonia psico-fisica” è una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano investire in pubblicità sanitaria, pubblicità medica, pubblicità nel settore sportivo o ancora pubblicizzare un centro benessere o promuovere un hotel. La rivista rappresenta un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per i professionisti del mondo della salute e del benessere.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl