Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > Novembre 2020, il NUOVO numero è in arrivo

Novembre 2020, il NUOVO numero è in arrivo

Voglia di novità

Di questi tempi ci svegliamo la mattina domandandoci se e quando tornerà la normalità. E più che mai comprendiamo come la tranquillità sia essenziale per il nostro benessere, sia psichico sia fisico. Proprio in questo periodo noi abbiamo deciso di dare un segnale di novità: abbiamo rinnovato la grafica del nostro magazine per raccontare le diverse realtà della salute e del benessere in maniera più accattivante, più piacevole, in chiave più contemporanea.
Ovviamente abbiamo preservato la centralità del contributo della scienza, quella non urlata e scevra da manie di protagonismo, che abbiamo individuato nelle parole della dottoressa Annamaria Colao. Parole che ci ricordano come, se non poniamo rimedio a una situazione di crescenti disuguaglianze sociali, sarà sempre più difficile affrontare efficacemente questa pandemia e quelle eventuali del futuro. Nella nostra salute, si sa, tutto è collegato: se il nostro stile di vita non è sano, se la nostra alimentazione non è equilibrata e prescinde dalla qualità degli alimenti, il rischio di ammalarsi aumenta. Ma è anche vero che non è sufficiente sia solo il singolo a vivere e a curarsi bene: serve infatti una campagna di educazione per orientare tutti verso uno stile di vita più virtuoso.
Un principio che, se vogliamo, si applica anche alle attività economiche: il successo di una azienda dipende dal successo del sistema, se il sistema si inceppa anche il singolo va in crisi.
Ecco perché, come primo ambasciatore di questa nostra personalissima campagna di educazione al benessere psico-fisico, abbiamo scelto Linus, lo storico conduttore di Radio Deejay che nel suo libro “Parli sempre di corsa” racconta la scoperta dell’attività fisica e di un nuovo stile di vita che ha cambiato in meglio la sua esistenza. Per la sua energia e positività, Linus è il mio compagno di viaggio perfetto. Se è vero, come diceva Schopenhauer, che “Un mendicante sano è mille volte più felice di un re ammalato”, allora non resta che prenderci cura della nostra salute, ma prima di ammalarci.
Per vincere le battaglie di oggi e di domani.

Giuseppe Lai

 

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

Gedeon Richter Italia celebra 10 anni al fianco delle donne

L’azienda farmaceutica festeggia i 120 anni dalla fondazione e i 10 anni nel nostro Paese presentandosi con il suo nuovo volto: “A Life of Possibilities”.

LEGGI L'ARTICOLO
Ristrutturare l’abitazione per vivere meglio

Professionalità e parola data, le garanzie di B2 Costruzioni

LEGGI L'ARTICOLO
I giovani e l'asma...

non abbassiamo la guardia con la pandemia. Ritorna Asthma Training & Teens!

LEGGI L'ARTICOLO
Una scelta di benessere

MGM Spa, da quasi un secolo sinonimo di artigianalità ed eccellenza

LEGGI L'ARTICOLO

Una comunicazione integrata
per la promozione del settore benessere
e la valorizzazione del sistema
medico-sanitario

Più Salute & Benessere “Viaggio alla ricerca dell’armonia psico-fisica” è una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano investire in pubblicità sanitaria, pubblicità medica, pubblicità nel settore sportivo o ancora pubblicizzare un centro benessere o promuovere un hotel. La rivista rappresenta un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per i professionisti del mondo della salute e del benessere.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl