Eva è la soluzione perfetta per affrontare le patologie vulvo-vaginali più comuni attraverso l'utilizzo dell’innovativa tecnologia VDR (Vaginal Dynamic Radiofrequency).
Questa nuova opzione, non ablativa, offre un approccio efficace e confortevole per le pazienti, ridefinendo gli standard di cura nella salute intima femminile.
Il Device
Eva non è solo un semplice device, ma una piattaforma completa che integra molteplici protocolli e tecnologie avanzate per garantire trattamenti sicuri ed efficaci; grazie ad un software intuitivo guida l'operatore durante tutto il trattamento, garantendo una gestione facile e sicura.
Progettata e realizzata interamente in Italia, si distingue per il suo design minimal ed elegante.
La Tecnologia
Al cuore di Eva c'è la tecnologia VDR, un'evoluzione della Radiofrequenza Quadripolare Dinamica sviluppata nei laboratori di Novavision Group: questa tecnologia permette agli emettitori di trasformarsi in ricevitori, modificando il campo magnetico e focalizzando l'energia sui tessuti desiderati senza surriscaldare quelli non interessati.
Eva integra anche la tecnologia UPR (Ultrapulsed Radioporation) che utilizza microimpulsi ad alta energia per aumentare la permeabilità delle membrane cellulari, migliorando l’efficacia dei trattamenti.
I risultati di questi trattamenti sono visibili in tempi brevi e medi, grazie al miglioramento dell’idratazione, alla stimolazione della neogenesi di collagene ed elastina e alla riattivazione del microcircolo della zona trattata, tutte azioni cruciali per alleviare i sintomi invalidanti di patologie che possono colpire le donne in diverse fasi della loro vita.
Inoltre, la predisposizione alla tecnologia IoMT assicura che Eva sia sempre aggiornata, offrendo assistenza remota, formazione e accesso a un network globale di professionisti sempre a disposizione.
Patologie e problemi trattati
Eva affronta efficacemente una serie di disturbi vulvo-vaginali.
Tra questi troviamo:
- Atrofia Vulvo-Vaginale (VVA): Eva stimola la rigenerazione cellulare, riducendo secchezza, prurito, bruciore e dolore durante i rapporti.
- Lassità Vaginale: Il device migliora l'elasticità e la compattezza del canale vaginale.
- Incontinenza Urinaria da Stress: I trattamenti aiutano a ripristinare le funzionalità del pavimento pelvico, riducendo le perdite urinarie.
- Ringiovanimento Vulvare: Eva ristabilisce il trofismo dei tessuti vulvari, migliorandone l'aspetto estetico e funzionale.
Sicurezza e comfort grazie al Radiofrequency Safety System
La sicurezza è una priorità assoluta per EVA. Il suo sistema RSS ( Radiofrequency Safety System) monitora costantemente la temperatura dei tessuti, prevenendo bruciature e supportando l’operatore durante la sessione. Grazie al Bio-Feedback, inoltre, la paziente ha il controllo totale del trattamento, avendo la possibilità di interromperlo in qualsiasi momento con un semplice tasto.
—----
Dichiarazione Antonio Vitiello - Ceo Novabee
“Ho sempre creduto nelle potenzialità della radiofrequenza quadripolare dinamica in ambito medicale, in particolare modo per la parte ginecologica funzionale ed estetica, e i numeri di questi anni hanno confermato le nostre previsioni.
Nel 2024 siamo orgogliosi di aver quasi raggiunto il traguardo dei 100 Eva Point in tutta l’Italia, dispensando oltre 30 mila trattamenti l’anno.”
A dirlo è Antonio Vitello, Ceo della Novabee (novabee.it), unica distributrice italiana dei prodotti Novaclinical. “Pubblicazioni scientifiche e white paper dedicati alla
tecnologia, brevetto mondiale della Novavision, continuano ad aumentare e questo per noi è la conferma che la tecnologia funziona. Ad oggi le migliori strutture sanitarie, ginecologi, ostetriche e fisioterapiste del pavimento pelvico utilizzano Eva: i risultati clinici sono significativi e continuano ad aumentare esponenzialmente”.
NOVABEE
Napoli
Tel. 081 18098756
www.novabee.it