Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > Avanguardia tecnologica e offerta sanitaria per servizi di alto livello

Avanguardia tecnologica e offerta sanitaria per servizi di alto livello

Il connubio perfetto è alla Casa di Cura Città di Parma, convenzionata con le principali compagnie assicurative e accreditata con il Ssn

Vanta più di mezzo secolo di storia e il suo punto di forza è l’impegno a garantire un’offerta sanitaria al top e all’avanguardia. Parliamo della “Casa di Cura Città di Parma”, una struttura privata, accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale e convenzionata con le principali compagnie assicurative.


Si tratta di una realtà sanitaria con una lunga e consolidata esperienza alle spalle. Sorta nel 1962 con il fine istituzionale di erogare, in regime sia di ricovero sia ambulatoriale, le prestazioni di diagnosi e cura, negli anni si è affermata come vero e proprio complesso polispecialistico ospedaliero privato. Al suo interno conta otto sale operatorie - tutte modernamente attrezzate - e 200 posti letto suddivisi in Raggruppamento Medico e Raggruppamento Chirurgico. Quest’ultimo comprende l’Unità delle Chirurgie (Chirurgia generale, Urologia, Oculistica, Otorinolaringoiatria), quella di Ortopedia e la Ginecologia. Fanno parte integrante della struttura poi due Poliambulatori: uno annesso alla Casa di Cura e l’altro sito in una palazzina adiacente alla Clinica in cui vengono effettuate visite specialistiche di quasi tutte le branche medico-chirurgiche.


La Casa di Cura Città di Parma, inoltre, mette a disposizione di ricoverati e pazienti esterni un servizio di diagnostica per immagini all’avanguardia, un efficiente e attrezzato laboratorio analisi, un qualificato servizio di endoscopia digestiva e un moderno presidio di riabilitazione. “In questi ultimi anni la struttura è stata impegnata in una profonda opera di ristrutturazione che è andata avanti nonostante il periodo molto difficile legato alla pandemia da Covid 19, che ci vede in prima linea come struttura facente parte della rete sanitaria territoriale in supporto alle due Aziende, Ausl e Azienda Ospedaliera - riferisce l’avvocato Cesare Salvi, presidente della Casa di Cura Città di Parma - Il nostro impegno nel proseguire nell’ottica del miglioramento costante della nostra offerta sanitaria non è mai venuto meno nemmeno in questo difficile contesto generale”.
“I nostri progetti futuri - prosegue l’avvocato Salvi - prevedono la realizzazione di due nuove sale operatorie per la Chirurgia Day Hospital e l’allestimento di una sala operatoria per la Chirurgia più complessa con annessa Recovery room”. Negli anni la Casa di Cura Città di Parma ha provveduto a un costante aggiornamento e potenziamento delle proprie attrezzature diagnostiche e chirurgiche; tutto ciò consente l’esecuzione di chirurgia di alto livello in tutte le specialità chirurgiche presenti. “Vogliamo sviluppare sempre più le nostre eccellenze chirurgiche che hanno permesso alla Casa di Cura di essere attrattiva anche per pazienti che vengono da altre realtà - riprende l’avvocato Cesare Salvi, che sottolinea l’eccellenza di alcune branche - Mi riferisco, per esempio, all’ortopedia, alla ginecologia, all’urologia e alla chirurgia addominale su cui stiamo investendo per un ulteriore potenziamento. Per questo abbiamo puntato su tecnologie all’avanguardia: siamo, per citare uno dei nostri fiori all’occhiello, tra le prime strutture ad avere introdotto il robot in sala operatoria di ortopedia e presto, sempre in ortopedia, inizieremo con l’applicazione di nuove innovative tecniche di riabilitazione post operatoria sempre legate al mondo della robotica”. Va nell’ottica di una sempre maggiore efficienza organizzativa anche l’implementazione in tutti i reparti di degenza della cartella sanitaria digitale: obiettivo, questo, che si intende centrare entro l’anno in corso.

Una crescita costante legata da un “fil rouge” alla formazione e alla selezione delle risorse umane. “Nella nostra struttura - conclude il presidente, avvocato Salvi - lavorano medici specialisti di grande esperienza e preparazione e tutto il personale dimostra sempre grande impegno e professionalità. Senza queste componenti umane fondamentali il miglioramento sarebbe impossibile”.

Parma

www.clinicacittadiparma.it

Condividi su:

Avanguardia tecnologica e offerta sanitaria  per servizi di alto livello

ARTICOLI SIMILI

Cimici dei letti: come debellarle con il vapore

La soluzione arriva dall’Italia: con Polti Cimex Eradicator, questi parassiti hanno i minuti contati in modo naturale e senza pesticidi chimici

LEGGI L'ARTICOLO
L’innovativa farina di grano tenero a basso indice glicemico

VitaMill della linea salutistica funzionale di Grandi Molini Italiani è un prezioso alleato di tutti coloro che vogliono stare in forma con gusto

LEGGI L'ARTICOLO
I segreti e la storia DELLA PREZIOSA SPEZIA DI Sardegna

Dall’azienda Sirissi, oltre allo zafferano, tante produzioni autoctone biologiche e anche una linea di tisane

LEGGI L'ARTICOLO
Bears With Benefits: gli orsetti che rendono belle

Bears With Benefits: nuova generazione di integratori alimentari, 100% naturali, gommosi e assumibili a ogni ora

LEGGI L'ARTICOLO
GED Solis: soluzioni per l'energia pulita e l'efficienza energetica

Con un team altamente qualificato e un'esperienza decennale offre una vasta gamma di servizi

LEGGI L'ARTICOLO

Una comunicazione integrata
per la promozione del settore benessere
e la valorizzazione del sistema
medico-sanitario

Più Salute & Benessere “Viaggio alla ricerca dell’armonia psico-fisica” è una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano investire in pubblicità sanitaria, pubblicità medica, pubblicità nel settore sportivo o ancora pubblicizzare un centro benessere o promuovere un hotel. La rivista rappresenta un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per i professionisti del mondo della salute e del benessere.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl