Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > Dalla micronizzazione alla fumigazione

Dalla micronizzazione alla fumigazione

I servizi completi di disinfezione e pest control di Triveneta Disinfestazioni

Contro il virus Sars-Cov-2 Triveneta Disinfestazioni propone trattamenti di disinfezione effettuati con una metodica specifica già utilizzata da 5 anni

Sin dall’anno della fondazione, il 2004, Triveneta Disinfestazioni ha puntato sullo sviluppo di un’attività che sapesse coniugare efficacemente esperienza sul campo e conoscenza scientifica. I due soci Marco Donaggio, chimico ed esperto di fumigazioni industriali, e Marco Sozza, esperto di derattizzazioni, hanno unito le rispettive professionalità per dar vita a un’azienda che oggi offre servizi antiparassitari completi a 360 gradi. Diverse le proposte di intervento, stabilite su necessità specifiche, e costante la qualità dei trattamenti, certificata anche secondo la norma europea Uni En 16636 di riferimento per le imprese di disinfestazione e pest control. “I servizi di disinfezione, derattizzazione e disinfestazione a prima vista possono sembrare semplici: in realtà - sottolinea Marco Donaggio - per utilizzare prodotti e attrezzature garantendo l’efficacia del trattamento, la tutela dell’ambiente e la sicurezza delle persone è necessario avere un’ottima formazione e una consolidata esperienza. Se parliamo, per esempio, dei disinfettanti, dobbiamo essere consapevoli tanto del prodotto utilizzato, quanto dell’impiego che ne stiamo per fare e quindi del target che vogliamo colpire”.
Per affrontare l’emergenza legata al virus Sars-Cov-2, Triveneta Disinfestazioni propone trattamenti di disinfezione effettuati con una metodica specifica, già utilizzata da 5 anni dall’azienda per le disinfezioni delle industrie alimentari e “ora utilizzata negli ambienti dei nostri clienti con ottimi risultati”, sottolinea Donaggio. “Impieghiamo la tecnica della micronizzazione, che consiste nella distribuzione della miscela disinfettante con attrezzature micronizzatrici che generano particelle dell’ordine dei micron, capaci di rimanere sospese nell’aria per ore, saturando il volume dei locali da sanificare ed eliminando da essi virus e batteri. Con questa metodica riusciamo a ottenere un’azione efficace senza arrecare danno alle persone e alle cose, oltre a utilizzare un decimo del prodotto necessario con altre tecniche, aspetto che ci consente quindi di tutelare  maggiormente anche l’ambiente”. Triveneta Disinfestazioni è inoltre specializzata in disinfestazioni con prodotti gassosi, tecnicamente chiamate fumigazioni. “Questi interventi riescono a risolvere quelle situazioni dove le normali disinfestazioni falliscono, ma richiedono una struttura organizzativa adeguata, personale patentato, automezzi e dispositivi di protezione individuale specifici. Abbiamo una notevole esperienza in questo campo e impieghiamo tutte le tecnologie presenti sul mercato, con interventi specifici su materie prime, impianti e prodotti finiti nella filiera alimentare o trattamenti di fumigazione di container sia sul territorio o per prepararli alla spedizione verso Australia e Nuova Zelanda, Paesi che hanno normative precise per combattere la cimice asiatica”. L’attenzione alla tutela delle persone e dell’ambiente, così come quella alle più stringenti normative del settore, all’aggiornamento e all’informazione puntuale dei clienti sono nel Dna di Triveneta Disinfestazioni. Tanto che, nell’attuale contesto di emergenza sanitaria in cui chiarezza e competenza diventano ancor più importanti per l’intera società, l’azienda ha creato il sito internet www.disinfezioni.biz, “una raccolta delle normative in vigore e di notizie da fonti certe per assistere i clienti e permettere loro di affrontare la situazione con la giusta informazione”, racconta Marco Donaggio. “Ci sono attività di pulizia quotidiana che possono essere svolte dalle aziende e altre, invece, che devono necessariamente essere delegate a operatori specializzati. Ci è sembrato etico, specie in questo momento, non approfittare del contesto, ma fornire un ulteriore servizio ai clienti”, conclude.

MARCON (VE)
tel. (+39) 041 4569180
www.fumigazioni.it

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

La sicurezza degli ambienti è sicurezza delle persone

Dal 1958 a oggi l’esperienza de La Pulisan è al servizio di enti pubblici e privati per sanificazioni e disinfezioni, ma non solo

LEGGI L'ARTICOLO
Malattie digestive: l’importanza dell’expertise

Numeri elevati di interventi eseguiti equivalgono a risultati migliori. Lo conferma il professor Gilberto Poggioli

LEGGI L'ARTICOLO
La centralizzazione della rete salva dall’ictus

“L’età non conta - sottolinea il dottor Andrea Zini - L’anziano con autonomia pregressa può tornare alla normalità”

LEGGI L'ARTICOLO
La tutela della salute delle persone è al primo posto

La professionalità di Giemme da 41 anni porta avanti un impegno di crescita e investimenti continui

LEGGI L'ARTICOLO
Massimo risultato estetico e funzionale

L’obiettivo del dottor Flavio Argenti è la proposta innovativa di “Odontoiatria Estetica”

LEGGI L'ARTICOLO

Una comunicazione integrata,
mirata e personalizzata

Una comunicazione integrata, mirata e personalizzata per rispondere "su misura" ai precisi bisogni del cliente.
Una straordinaria vetrina indispensabile per tutti coloro che desiderino promuovere la propria immagine verso un target di lettori di prestigio.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl