Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > Dental Gries: uno studio dentistico dove l’estetica è funzione

Dental Gries: uno studio dentistico dove l’estetica è funzione

Dental Gries: a Bolzano un approccio sistemico per il benessere del sorriso

Realtà mono professionale dedicata al sorriso dei pazienti bolzanini, lo studio dentistico Dental Gries si distingue dai competitor per una multidisciplinarità a cui è abbinata la vicinanza alla persona tipica - un tempo - dei migliori medici di base. “Il mio modus operandi non si concentra esclusivamente sulla bocca del paziente - evidenzia il dottor Francesco Scordamaglia, direttore sanitario della struttura in viale Principe Eugenio di Savoia - Il nostro è un approccio sistemico a 360 gradi, che valuta tutti i tanti parametri della persona, ben sapendo che ogni singolo dente è collegato all’intero organismo”.

Dental Gries vanta competenze in grado di soddisfare ogni aspetto dell’odontoiatria, grazie a una selezionatissima squadra di professionisti gestiti dal dottor Scordamaglia. “Quando le condizioni ce lo permettono - prosegue il dottore - siamo in grado di effettuare riabilitazioni impianto-protesiche in stato di edentulia in un’unica seduta, individuando la soluzione ad hoc anche grazie alla collaborazione con un laboratorio di fiducia che ci permette di essere rapidi e precisi nell’esecuzione dei lavori. Il tutto impiegando materiali protesici di ultima generazione e cercando di creare un bilanciato rapporto qualità-prezzo per entrambe le parti”.

“Da noi - sottolinea - l’estetica è funzione. Spesso, infatti, chi non ha un bel sorriso tende a nascondere la bocca e questo genere di atteggiamento ha una conseguenza non solo sul modo di interloquire con il prossimo ma ha anche un effetto psicologico negativo sul paziente. Con il mio operato voglio dare alle persone la concreta possibilità di star bene con sé stesse”.

Altro punto forte dello studio è la prevenzione, intendendo non solo il problema delle carie ma segnalando tempestivamente l’eventuale presenza di lesioni potenzialmente maligne nella bocca che, se individuate in tempo, vengono gestite più facilmente. Altra peculiarità da evidenziare è la gestione del paziente complesso in totale sicurezza, essendo il Scordamaglia istruttore di corsi avanzati su gestione di emergenze mediche. “Chi ci ha concesso la propria fiducia sa bene - conclude il direttore sanitario - quanto per noi sia importante stabilire un rapporto di fiducia con ogni paziente. Tutti i nostri assistiti hanno il numero di cellulare dello Studio al quale rispondo al massimo entro poche ore. Essendo la mia impostazione simile a quella del medico di famiglia, ogni paziente si sente libero di chiamarmi anche semplicemente per dissipare un dubbio”.

tel. (+39) 0471 281223
www.dentalgries.it

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

LATTE FREE: L’UNICO LATTE CERTIFICATO ANTIBIOTIC FREE

Latte Free è disponibile nelle farmacie e nelle parafarmacie autorizzate. Grazie all’assenza di antibiotici in tutta la filiera, previene l’antibiotico-resistenza

LEGGI L'ARTICOLO
Studio Dentistico Pendenza il perfetto benessere del sorriso

Da 40 anni lo Studio Dentistico del dottor Paolo Pendenza è un punto di riferimento per la salute dei denti e del cavo orale

LEGGI L'ARTICOLO
farmacia vinante: cinquant’anni al servizio delle persone

Per i cittadini e turisti la Farmacia Vinante di Pozza di Fassa è un vero e proprio punto di riferimento

LEGGI L'ARTICOLO
Pma: nel nostro paese centri e tecniche ottimi

La responsabile del Registro nazionale Scaravelli: “Le donne si avvicinano alla Pma con un’età superiore di due anni rispetto alla media europea”

LEGGI L'ARTICOLO

Una comunicazione integrata
per la promozione del settore benessere
e la valorizzazione del sistema
medico-sanitario

Più Salute & Benessere “Viaggio alla ricerca dell’armonia psico-fisica” è una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano investire in pubblicità sanitaria, pubblicità medica, pubblicità nel settore sportivo o ancora pubblicizzare un centro benessere o promuovere un hotel. La rivista rappresenta un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per i professionisti del mondo della salute e del benessere.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl