Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > Negozi, uffici, scuola: più protetti, semplicemente

Negozi, uffici, scuola: più protetti, semplicemente

Borinato Security lancia, con il marchio Bos, tecnologie innovative per contrastare la diffusione del coronavirus

La fase 2 della pandemia da coronavirus ha determinato l’immissione sul mercato italiano di un rivoluzionario strumento tecnologico a marchio Bos, il Det2000. Nato da Borinato Security, realtà vicentina con vent’anni di esperienza nella sicurezza e video sorveglianza, il brand si distingue per soluzioni innovative atte a contrastare la diffusione del virus. Det2000 è un tablet installato su un piedistallo che, collocato all’ingresso degli ambienti, legge in un secondo la temperatura corporea del cliente in avvicinamento e riconosce la presenza o meno della mascherina. In caso di febbre o mancata protezione, una voce avvisa i presenti della violazione in corso, innescando un allarme che può bloccare le porte automatiche o avvisare l’addetto alla reception tramite mail o tramite apposita App, notifiche su telefono cellulare.
“È la migliore soluzione per negozi, studi professionali e aziende - sottolinea Leonardo Borinato, titolare - dalla Puglia al Piemonte ci ha chiamato pressoché ogni attività commerciale. C’è bisogno di più sicurezza per gestire questa delicata fase di contenimento del virus e un commerciante o un’azienda devono poterlo fare con un investimento relativamente economico”.
Tra gli altri sistemi Bos vanno menzionate anche le Covid Station create per scuole materne ed elementari. Si tratta di dispositivi di controllo della temperatura e disinfezione mani montati nel primo caso sulla sagoma di un orsetto e nel secondo di un boy scout: tali soluzioni vengono così percepite dagli alunni più piccoli come un gioco.
Oltre alle forme giocose che attraggono i più piccoli, i dispositivi Bos si contraddistinguono per una tecnologia avanzata ma assolutamente pratica nell’utilizzo. “Unitamente alla semplicità di installazione - conclude Borinato - sono più affidabili delle pistole di lettura di temperatura a corto raggio, e soprattutto non richiedono la presenza di un operatore”. Per scuole superiori e università invece, sono disponibili le Safe Master, eleganti colonnine bianche con medesime funzioni delle precedenti. Ancora una volta l’ingegno made in Italy realizza proposte vincenti per rispondere a una situazione complessa che va combattuta con i fatti e non con le parole.

Vicenza | tel. (+39) 0444 868678
www.borinatosecurity.it

Condividi su:

Negozi, uffici, scuola: più protetti, semplicemente

ARTICOLI SIMILI

Cimici dei letti: come debellarle con il vapore

La soluzione arriva dall’Italia: con Polti Cimex Eradicator, questi parassiti hanno i minuti contati in modo naturale e senza pesticidi chimici

LEGGI L'ARTICOLO
L’innovativa farina di grano tenero a basso indice glicemico

VitaMill della linea salutistica funzionale di Grandi Molini Italiani è un prezioso alleato di tutti coloro che vogliono stare in forma con gusto

LEGGI L'ARTICOLO
I segreti e la storia DELLA PREZIOSA SPEZIA DI Sardegna

Dall’azienda Sirissi, oltre allo zafferano, tante produzioni autoctone biologiche e anche una linea di tisane

LEGGI L'ARTICOLO
Bears With Benefits: gli orsetti che rendono belle

Bears With Benefits: nuova generazione di integratori alimentari, 100% naturali, gommosi e assumibili a ogni ora

LEGGI L'ARTICOLO
GED Solis: soluzioni per l'energia pulita e l'efficienza energetica

Con un team altamente qualificato e un'esperienza decennale offre una vasta gamma di servizi

LEGGI L'ARTICOLO

Una comunicazione integrata
per la promozione del settore benessere
e la valorizzazione del sistema
medico-sanitario

Più Salute & Benessere “Viaggio alla ricerca dell’armonia psico-fisica” è una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano investire in pubblicità sanitaria, pubblicità medica, pubblicità nel settore sportivo o ancora pubblicizzare un centro benessere o promuovere un hotel. La rivista rappresenta un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per i professionisti del mondo della salute e del benessere.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl