Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > SANIFICAZIONE E ASSISTENZA TECNICA ALLO STATO DELL’ARTE

SANIFICAZIONE E ASSISTENZA TECNICA ALLO STATO DELL’ARTE

L’eccellenza costruita da Lartotecnica in 10 anni di attività nel campo dei presidi e ausili sanitari

Forse mai come in questo momento è evidente a tutti l’importanza di una corretta gestione della sanità, con i servizi e gli strumenti che vi sono collegati. Un fondamentale tassello di questo percorso di eccellenza è svolto da Lartotecnica Srl, giovane realtà veronese impegnata nella fornitura di attrezzature, ausili e presidi ortopedici e sanitari alle Asl e a chiunque possa averne bisogno, e anche nell’erogazione dei servizi necessariamente collegati a questo tipo di presidi. Dalla revisione e riparazione, fino alla sanificazione e consegna all’utente finale, con la formazione per un corretto utilizzo.
“A ottobre ci siamo certificati Iso 9001 - dichiara Francesco De Fusto, titolare di Lartotecnica - traguardo raggiunto a un decennio dalla fondazione dell’azienda nel 2010, mentre ai primi del 2021 otterremo anche le certificazioni Iso 18000 e Iso 45000, a garanzia di qualità e servizio allo stato dell’arte”.
Gli standard operativi di Lartotecnica sono già molto elevati, altrimenti non avrebbe potuto partecipare alle gare d’appalto delle Pubbliche amministrazioni e vedersi assegnati gli incarichi sin dal primo anno di attività. “Siamo stati operativi sin dall’inizio, con quattro soci lavoratori, per arrivare oggi a 40 dipendenti su tre filiali, Verona, Vicenza e Reggio Emilia - spiega De Fusto - inizialmente collaborando in appalti assegnati ad aziende più grosse e successivamente con la partecipazione diretta alle gare. Una crescita avvenuta grazie a tanto impegno, ma anche grazie alla fiducia accordataci da un gruppo di portata e prestigio internazionale come Sapio, che ha scelto Lartotecnica sin dagli esordi con una partnership ancor oggi proficua”.
Nel 2010 i primi servizi di manutenzione degli ausili, montascale, carrozzine; poi l’acquisizione dei primi clienti quali le case di riposo, e la svolta nel 2013 con Sapio e la gara indetta dalla Ulss di Verona. “Sapio si è aggiudicata la gara e, coinvolgendo Lartotecnica, ci ha permesso di crescere e affrontare tematiche che vanno oltre la manutenzione e sanificazione degli ausili, nella quale eravamo esperti grazie all’esperienza precedente nel settore - commenta De Fusto - Il confronto con l’utente, la logistica per consegna e ritiro ausili, il montaggio, tutti aspetti indispensabili per la crescita aziendale”.
Il passo successivo è stato l’acquisizione della gara della Ulss 8 Berica a Vicenza, in seguito alla quale Lartotecnica ha creato la filiale vicentina e successivamente quella emiliana. “L’espansione dell’attività procede di pari passo con le gare alle quali partecipiamo - spiega De Fusto - L’obiettivo è di essere presenti in tutta Italia ma in maniera strutturata, cioè potendo contare sull’offerta completa di prodotti e servizi che caratterizza la nostra offerta”. Dalla fornitura dell’ausilio fino alla sua manutenzione e sanificazione, compresa la logistica. Il vantaggio competitivo è rappresentato dalla compresenza di tutti i servizi e anche dall’esclusività riguardo all’aspetto della disinfezione. “Lartotecnica può contare su macchinari proprietari brevettati per la disinfezione battericida, funghicida, virucida e sporicida utilizzati per la sanificazione di tutti gli ausili ortopedico sanitari; inoltre utilizza il sistema 99MS, la cui efficacia è già attestata anche contro il Covid-19 - spiega il dottor De Fusto - negli ambienti sanitari, professionali e lavorativi, compresa l’abitazione dell’utente cui consegniamo il presidio e i mezzi impiegati per la logistica”. Una soluzione sviluppata da Lartotecnica prima dell’emergenza pandemica, che oggi è diventata uno strumento di lavoro indispensabile. “Un asset fondamentale, insieme con la formazione del personale - conclude De Fusco - e il passo successivo sarà avvicinarci al cliente finale con un’offerta di servizio mirata”.

Un partner affidabile, servizi dedicati

Il quartier generale è a San Martino Buon Albergo, in provincia di Verona, ma Lartotecnica ha sedi anche a Sovizzo (Vicenza) e Reggio Emilia. È il partner ideale per la fornitura di prodotti ortopedico-sanitari, soluzioni e servizi dedicati agli operatori del settore sanitario: ospedali, case di cura, centri di riabilitazione, strutture e realtà alla ricerca di un referente competente e affidabile per la riparazione, sanificazione, revisione, consegna a domicilio. I servizi comprendono attività di vendita e noleggio di attrezzature, ausili e presidi ortopedici e sanitari di qualità, nonchè sanificazione, revisione e riparazione.

San Martino Buon Albergo (VR) | tel. (+39) 045 2475531 www.lartotecnica.it

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

Cimici dei letti: come debellarle con il vapore

La soluzione arriva dall’Italia: con Polti Cimex Eradicator, questi parassiti hanno i minuti contati in modo naturale e senza pesticidi chimici

LEGGI L'ARTICOLO
L’innovativa farina di grano tenero a basso indice glicemico

VitaMill della linea salutistica funzionale di Grandi Molini Italiani è un prezioso alleato di tutti coloro che vogliono stare in forma con gusto

LEGGI L'ARTICOLO
I segreti e la storia DELLA PREZIOSA SPEZIA DI Sardegna

Dall’azienda Sirissi, oltre allo zafferano, tante produzioni autoctone biologiche e anche una linea di tisane

LEGGI L'ARTICOLO
Bears With Benefits: gli orsetti che rendono belle

Bears With Benefits: nuova generazione di integratori alimentari, 100% naturali, gommosi e assumibili a ogni ora

LEGGI L'ARTICOLO
GED Solis: soluzioni per l'energia pulita e l'efficienza energetica

Con un team altamente qualificato e un'esperienza decennale offre una vasta gamma di servizi

LEGGI L'ARTICOLO

Una comunicazione integrata
per la promozione del settore benessere
e la valorizzazione del sistema
medico-sanitario

Più Salute & Benessere “Viaggio alla ricerca dell’armonia psico-fisica” è una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano investire in pubblicità sanitaria, pubblicità medica, pubblicità nel settore sportivo o ancora pubblicizzare un centro benessere o promuovere un hotel. La rivista rappresenta un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per i professionisti del mondo della salute e del benessere.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl