Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > SOTTOVOCE

SOTTOVOCE

di Giuseppe Lai

Il Dr. Giuseppe Lai coordinatore di Più Salute & Benessere "viaggio alla ricerca dell'armonia psico fisica" la rivista del Gruppo Publiscoop distribuita in direct mailing e in edicola con l'autorevole quotidiano Il Sole 24 Ore, interviene presentando la nuova edizione di novembre 2021.

C’era un’epoca in cui le opinioni, belle o brutte, condivisibili o meno, restavano confinate in un ambito limitato: il bar, il salotto di casa, la pausa caffè al lavoro, la cerchia di amici. E poi c’è questa, di epoca: il tempo della rete, dove qualsiasi pensiero si traduce in un grato virtuale che può essere letto, commentato, strumentalizzato, da milioni di persone sparse in tutto il mondo. E fatalmente, con più facilità di qualsiasi altra era precedente, l’umanità tende a dividersi tra buoni e cattivi. 

In questo contesto così volatile e pieno di incertezze, dove persino le evidenze scientifiche a volte vacillano, dobbiamo fare estrema attenzione a dove attingiamo le nostre informazioni: non solo il fake è sempre in agguato, ma ci sono un sacco di persone che, per ignoranza o per pigrizia, negano anche l’evidenza pur di vedere suffragate le proprie tesi, proprio come i bambini. Un esperto una volta mi disse che per andare d’accordo con i bambini dobbiamo “elevarci” al loro livello, il che significa anche che il fatto di essere adulti non ci mette automaticamente nella posizione di chi la sa più lunga. Ecco, “Più Salute e Benessere” vuole lanciare un invito ad abbassare i toni, evitando ogni supponenza davanti a cose che non comprendiamo. 

In questo ci piace pensare di essere stati, con il nome della nostra testata, precursori nel guardare alla salute come a qualcosa di più del benessere fisico, che quel “Più” sia un invito ad andare oltre.

In questo numero abbiamo voluto rendere omaggio a quello splendido atleta che è Lorenzo Patta, che da una piccola città, Oristano, è arrivato a conquistare, nella staffetta 4X100, il massimo traguardo possibile per un atleta: l’oro olimpico. Da outsider, con sacrificio e fatica è riuscito a coronare il suo sogno, regalandosi e regalandoci non solo una medaglia ma anche un messaggio: crederci fino in fondo. Non un superuomo, ma una persona normale capace di imprese eccezionali, come piacciono a noi di “Più Salute e Benessere”. 

Non perdetevi, quindi, i nostri focus tematici di grande attualità e gli speciali sanità dedicati alle eccellenze nelle province di Parma e Brescia. Per chi avesse la fortuna di trascorrere, in inverno, un po’ di tempo in vacanza eccovi servita la Gold Selection: una selezione delle migliori strutture dedicate al relax in Italia. Il resto lo teniamo in serbo per non rovinarvi la sorpresa. Vi auguro buona lettura.

 

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

Dental Gries: uno studio dentistico dove l’estetica è funzione

Dental Gries: a Bolzano un approccio sistemico per il benessere del sorriso

LEGGI L'ARTICOLO
Latte Free: l’unico latte certificato antibiotic free

Latte Free è disponibile in tutte le farmacie e parafarmacie d’Italia. Grazie all’assenza di antibiotici in tutta la filiera, previene l’antibiotico-resistenza

LEGGI L'ARTICOLO
Studio Dentistico Pendenza il perfetto benessere del sorriso

Da 40 anni lo Studio Dentistico del dottor Paolo Pendenza è un punto di riferimento per la salute dei denti e del cavo orale

LEGGI L'ARTICOLO
farmacia vinante: cinquant’anni al servizio delle persone

Per i cittadini e turisti la Farmacia Vinante di Pozza di Fassa è un vero e proprio punto di riferimento

LEGGI L'ARTICOLO
Pma: nel nostro paese centri e tecniche ottimi

La responsabile del Registro nazionale Scaravelli: “Le donne si avvicinano alla Pma con un’età superiore di due anni rispetto alla media europea”

LEGGI L'ARTICOLO

Una comunicazione integrata
per la promozione del settore benessere
e la valorizzazione del sistema
medico-sanitario

Più Salute & Benessere “Viaggio alla ricerca dell’armonia psico-fisica” è una straordinaria vetrina per tutti coloro che desiderano investire in pubblicità sanitaria, pubblicità medica, pubblicità nel settore sportivo o ancora pubblicizzare un centro benessere o promuovere un hotel. La rivista rappresenta un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per i professionisti del mondo della salute e del benessere.

© 2020 Publiscoop Group | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl