Studio Dentistico Pendenza il perfetto benessere del sorriso
Da 40 anni lo Studio Dentistico del dottor Paolo Pendenza è un punto di riferimento per la salute dei denti e del cavo orale
Una bocca in salute è un investimento sul benessere di tutto l’organismo. Tra turismo dentale e cliniche low cost, è bene non sottovalutare i pericoli nascosti dietro a cure solo all’apparenza convenienti. È quindi importante affidarsi a uno studio dentistico in grado di assicurare esperienza, serietà e professionalità. “Esiste una grande disinformazione nel nostro campo: la gente è ubriaca di informazioni e guarda all’immediatezza senza sapere cosa c’è dietro al prezzo. Occorre sempre informarsi su titoli di studio ed esperienza, senza farsi allettare da tempi troppo brevi, prezzi troppo bassi e facili slogan, per esempio la garanzia a vita. ‘La verità è fi glia del tempo e non dell’autorità’, scrive Bertolt Brecht”.
Queste le parole del dottor Paolo Pendenza, medico chirurgo specialista in odontoiatria e protesi dentale, che dal 1982 è presente con il suo studio dentistico a Peschiera del Garda (Verona). Quarant’anni di esperienza, che sono una garanzia indiscutibile dello Studio la cui missione è garantire la salute dentale e l’eccellenza estetica dei propri pazienti, con la promessa di rendere unico il loro sorriso.
Lo Studio si occupa di prevenzione e cura delle patologie che colpiscono i denti e il cavo orale, con soluzioni a misura delle reali esigenze del paziente e disponibilità per urgenze sette giorni su sette: odontoiatria conservativa e trattamenti di endodonzia, igiene orale, protesi dentali fisse o mobili, chirurgia maxillo-facciale, implantologia con impianti Phi (Primary Healing Implant, azienda di impianti a guarigione primaria fondata in Italia nel 1967). “Mi sono laureato a Milano nel 1978 con una tesi in ‘Traumatologia dell’osso ponte zigomatico malare’, un ambito palesemente odontoiatrico perché da subito sapevo con chiarezza che desideravo fare il dentista. Sei anni di laurea, tre di specializzazione a Modena e due di specializzazione a Stoccarda per un totale di undici anni di studio prima di intraprendere questa professione. La mia nascita odontoiatrica è avvenuta sotto la guida del professore Oscar Hoffer, un luminare della storia odontoiatrica italiana, fondatore della scuola di specializzazione odontoiatrica in Italia - spiega il dottor Pendenza, che da sempre si dibatte per preservare l’aspetto etico-morale del suo settore - Ciò che conta è la positività e il dovere di una cura, come ricorda il giuramento di Ippocrate. In odontoiatria non esiste la malattia ma il malato. Una regola che mi porta a curare la singola persona in modo differente dal punto di vista tecnico, psicologico-emotivo e relazionale. Amo questo lavoro e metto la salute del paziente prima di tutto”.
Peschiera del Garda (VR)
tel. (+39) 045 7553131